Animazione per bambini
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lavoro per gioco

Servizi > Mondo scuola
LAVORO PER GIOCO
Lavoro per gioco è un percorso didattico rivolto agli studenti degli Istituti Professionali; la finalità di tale percorso è quella di creare degli animatori professionisti. Nulla va lasciato al caso e il lavoro è più vicino di quanto si possa pensare e non è vero che la parola lavorare corrisponda con quella annoiare. L’animatore è una persona che deve fare del gioco e della propria voglia di giocare il suo “strumento di lavoro” principale.

Ed è per questo che per ottenere dei buoni risultati bisogna essere in grado di conoscere le tecniche per coinvolgere i bambini, imparare a gestire i diversi momenti di una festa, il modo con cui proporre i giochi, scegliere l'animazione più appropriata a secondo del tipo di festa, organizzare il materiale.

Le lezioni saranno tenute da operatori de " IL CERCHIO" che grazie ad una lunga esperienza sul campo potranno insegnare ai ragazzi, la metodologia strategica atta a garantire la qualità delle attività proposte ai bambini.


E' raccomandata la supervisione degli insegnanti durante l'evento in quanto l'animatore non ha responsabilità fisica sui bambini. Il suo ruolo è unicamente quello di intrattenere con giochi divertenti e creativi.
TORNEO DI HARRY POTTER
IL CERCHIO Servizi per l'infanzia - Sede e L.C.D.F. Via Roma, n.253 - 74020 Monteiasi (Ta) - P.I: 02345830737
Cell: +39 340.3377075 - E-mail: info@cerchio.org
Torna ai contenuti | Torna al menu